Garcinia Cambogia opinioni: come agisce l’HCA?

La Garcinia Cambogia è un integratore alimentare che deriva da un piccolo frutto che proviene da una pianta del sud est asiatico. Questo frutto, noto con il nome di Tamarindo Malabar, contiene una sostanza che ha notevoli benefici per l’organismo, ovvero l’acido idrossicitrico (HCA). Tra tali benefici vi è anche la perdita di peso. Leggendo le varie garcinia cambogia opinioni tratte dal web (http://www.garciniacambogiaopinioni.com/opinioni/), sembrerebbe che l’HCA sia realmente efficace così come sostiene il famoso Dottor Oz, medico che ha lanciato il prodotto nel suo programma televisivo. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Garcinia Cambogia opinioni: i benefici della gummi gutta

L’acido idrossicitrico contenuto nel Tamarindo Malabar non è un semplice integratore. Può infatti, a tutti gli effetti, essere considerato uno dei migliori medicinali naturali attualmente esistente. I suoi benefici sono molti:

  • Aumenta la sensazione di sazietà, combattendo la fame nervosa
  • Riduce l’assorbimento di carboidrati, favorendo l’eliminazione veloce dei grassi in eccesso
  • Evita l’accumulo di grasso corporeo
  • Migliora l’umore
  • Aiuta l’organismo a normalizzare il livelli di colesterolo e trigliceridi
  • E’ un gastroprotettore molto efficace.

Di fronte a tali proprietà, la ricerca scientifica ha dedicato a questo prodotto molta attenzione. Se inizialmente non era stato possibile confermare la proprietà dimagrante dell’HCA, gli ultimi studi hanno invece dimostrato anche questo beneficio, e con risultati sorprendenti.

Sostanzialmente, è stato possibile individuare la posologia giusta che, per un individuo in lieve sovrappeso e con un’altezza nella media è di 1500 mg di prodotto al giorno. Suddivisi in tre compresse, da ingerire almeno mezz’ora prima di ogni pasto principale.

Tuttavia, gli esperti raccomandano di associare all’integratore anche uno stile di vita sano. In questo modo sarà possibile ottenere migliori e più celeri risultati.

Come funziona l’Acido Idrossicitrico della Garcinia?

Analizzando la questione da un punto di vista biologico, cerchiamo di capire come l’HCA riesca a produrre tutti i benefici sopraelencati.

L’elemento chiave sta nella funzione della citrato liasi. Ovvero dell’enzima che trasforma gli zuccheri in grassi. l’HCA è in grado di bloccare tale attività. Consentendo all’organismo di espellere i grassi in eccesso e di accumulare gli zuccheri come energia.

Questo stesso processo, provoca anche la diminuzione della produzione di LDL, ovvero di colesterolo cattivo.

In ultimo, l’acido idrossicitrico sarebbe in grado di arrivare anche al cervello, stimolando la produzione di serotonina. Ciò porta ad un netto miglioramento dell’umore e ad una maggiore resistenza nei confronti dell’appetito.

Tra le garcinia cambogia opinioni è possibile riscontrare che la maggior parte delle persone che hanno deciso di provare la cura, ne è rimasta assolutamente soddisfatta. Del resto non c’è modo migliore del provare, per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *